Proizvolov Identity

Rispondi
Dr. Fiesmot

23/07/2019, 15:39

Segnalo un effetto creato recrntemente da un matematico: https://youtu.be/_Wv_qw3nQnI
Di ciæti di âtri no te mescciâ se ti veu vîve in pâxe e no ratelâ.

Mauri

24/07/2019, 8:42

Molto interessante.
Come spiega l'autore del video, questo è un principio matematico.
E si applica a qualsiasi serie di numeri, anche non consecutivo, basta prendere una serie di numeri 2*N, dividerli in due (N < solglia e N > della soglia) e si può prevedere il risultato.

All'inizio del video, il matematico invita "i maghi" a tirarne fuori un effetto magico
Dice.. io vi spiego il principio.. sta a voi tirarne fuori qualcosa di creativo e mi piacerebbe che mi diceste le vostre idee

Non vogliamo rispondere all'appello?

:D
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Dr. Fiesmot

25/07/2019, 22:11

Altro video interessante dallo stesso canale:
https://youtu.be/AxJubaijQbI
Di ciæti di âtri no te mescciâ se ti veu vîve in pâxe e no ratelâ.

Mauri

27/07/2019, 9:15

Ho fatto una macro su un foglio exel
in effetti anche estraendo "a caso" un insieme di numeri si può sempre prevedere il risultato.

Per esempio, prendiamo una Tombola con i numeri da 1 a 90
facciamo un certo numero di estrazioni
Adesso prendendo i numeri estratti (un numero "pari" di estrazioni), in qualsiasi modo si dividano in due parti uguali, ordinandoli e facendo la sottrazioni, e poi la somma dei risultati parziali si ottiene sempre lo stesso numero.

Un "effetto" potrebbe essere il seguente:
facciamo per esempio 10 estrazioni della tombola
Un mago (ad esempio mentalista) non appena fatta l'estrazione ma molto "prima" che due spettatori scelgano come distribuire tra di loro i numeri, potrebbe prevedere il risultato, potrebbe formare una predizione o cambiare una finta predizione..
molto prima che gli spettatori abbiano fatto tutto il processo

Il risultato sarà sempre pari alla "somma dei 5 numeri più alti" estratti, a cui va sottratta la "somma dei 6 numeri più bassi" estratti
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Rispondi
  • Informazione