The Vernon Chronicles 1-4 - Bruce Cervon

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
Dr. Fiesmot

10/08/2019, 18:26

Ciao, disponendo di un indirizzo di spedizione all' estero, ho trovato su ebay un offerta conveniente per questi libri. Essendo che comunque non si tratta di pochi soldi (220$) vorrei chiedere quelche parere sul contenuto e se vale la pena acquistarli a quel prezzo. Grazie.
Di ciæti di âtri no te mescciâ se ti veu vîve in pâxe e no ratelâ.

Jorib

11/08/2019, 14:45

Ciao Dr Fiesmot,
I Vernon Chronicles sono libri di eccezionale valore tecnico e storico. Raccolgono molto del materiale che Bruce Cervon annotava in modo certosino da allievo diretto e devoto sull'attività magica di Dai Vernon al Magic Castle.
Nei primi anni '60, Vernon divenne Resident Magician al Magic Castle su invito della Academy of Magical Arts. Cervon (ed il suo amico Larry Jennings, anch'egli allievo di Vernon), si diressero lì per poter assorbire tutto il possibile dal Professor. Ne risultarono dei Notebook (14 per la precisione) su ogni possibile "segreto" che Cervon fosse capace di carpire osservando le esibizioni di Vernon e dalle discussioni con lui.
Come potrai intuire, si tratta quindi di "oro puro" come si dice in gergo, soprattutto per gli amanti della microcartomagia (e non solo) e di Dai Vernon (e chi non dovrebbe studiarlo?). Il quarto volume è un'autobiografia raccolta e redatta da Cervon, con molti fatti, eventi ed aneddoti sulla vita di Vernon.
Il prezzo a cui accenni per i 4 volumi è sì alto ma adeguato, se pensi che in origine i volumi costavano tra i $ 45.00 e $ 50.00. Ho visto prezzi di oltre $ 150.00 solo per il volume 1. Spero di esserti stato utile. Buona fortuna.
Ultima modifica di Jorib il 11/08/2019, 15:57, modificato 2 volte in totale.

Dr. Fiesmot

11/08/2019, 15:19

Jorib ha scritto:
11/08/2019, 14:45
Ciao Dr Fiesmot,
I Vernon Chronicles sono libri di eccezionale valore tecnico e storico. Raccolgono molto del materiale che Bruce Cervon annotava in modo certosino da allievo diretto e devoto sull'attività magica di Dai Vernon al Magic Castle.
Nei primi anni '60, Vernon divenne Resident Magician al Magic Castle su invito della Academy of Magical Arts. Cervon (ed il suo amico Larry Jennings, anch'egli allievo di Venom), si diressero lì per poter assorbire tutto il possibile da Dai Vernon. Ne risultarono dei Notebook (14 per la precisione) su ogni possibile "segreto" che Cervon fosse capace di carpire osservando le esibizioni di Vernon e dalle discussioni con lui.
Come potrai intuire, si tratta quindi di "oro puro" come si dice in gergo, soprattutto per gli amanti della microcartomagia (e non solo) e di Dai Vernon (e chi non dovrebbe studiarlo?). Il quarto volume è un'autobiografia raccolta e redatta da Cervon, con molti fatti, eventi ed aneddoti sulla vita di Vernon.
Il prezzo a cui accenni per i 4 volumi è sì alto ma adeguato, se pensi che in origine i volumi costavano tra i $ 45.00 e $ 50.00. Ho visto prezzi di oltre $ 150.00 solo per il volume 1. Spero di esserti stato utile. Buona fortuna.
Grazie mille, è un onore ricevere una risposta da te, che da quanto ho capito dai tuoi posts sei un professionista. Comunque penso proprio che li comprerò sicuramente. Grazie ancora
Di ciæti di âtri no te mescciâ se ti veu vîve in pâxe e no ratelâ.

Jorib

11/08/2019, 15:50

Salve mi fa piacere esserti stato d'aiuto. Non sono un professionista e quindi ti ringrazio per i generosi complimenti che sono immeritati. Il problema è che sono un appassionato da tanti....tanti anni :D . Posseggo i 4 volumi delle Vernon Chronicles e la quantità e qualità di effetti, tecniche, sottigliezze e consigli è enorme. Ci vorrà molto tempo per sviscerare a pieno tutti i contenuti ma è anche vero che, al di là del singolo effetto, ritornerai più volte su questi libri anche per cercare idee e soluzioni ad effetti che vedrai altrove o che la tua fantasia ti proporrà. Buono studio.

Rispondi
  • Informazione