Grande acquisto in ambito cartomagico

Rispondi
effepilego@gmail.com

18/08/2019, 14:25

Salve a tutti, premetto che molte delle cose a cui sto per riferirmi sono già state trattate nel forum. Tuttavia persistono ancora dei miei dubbi al riguardo a cui vorrei trovare una risposta. Perciò, trovandomi di fronte alla possibilità di fare acquisti inerenti al campo magico, vorrei proporvi qualche domanda:
    1) essendomi ritrovato nello stile di Roberto Giobbi vorrei sapere se insieme al CC 2 conviene acquistare l'intera trilogia light oppure solo il primo volume, perché non ho capito se in ogni volume ci sono 21 routine oppure se 21 é il totale di routine spiegate complessivamente in tutti i volumi;
      2) quale libro mi consigliate per trovare nuovi giochi con le carte gaff ( come le doppia faccia o le doppio dorso);
        3) quale prodotto di Joshua Jay mi consigliate?
          4) cosa ne pensate del tappetino di Jack Nobile quello verde scuro preso a Balckpool?

Grazie a tutti in anticipo.

Jorib

18/08/2019, 15:30

Ciao effepilego, cerco di rispondere al meglio delle mie conoscenze e nell'ordine:
          1) la trilogia Light contiene, per ciascun volume, una ventina di effetti (se ho contato bene, 21 nel primo e secondo volume e 18 nel terzo). Al di là del numero degli effetti, è l'autore che li descrive che spesso ne fa dei piccoli capolavori;
          2) in inglese, su Trickshop.com, troverai diversi libretti (raccolte di giochi, per lo più pubblicati in vari libri e riviste), tra cui ti segnalo Same both sides e Tricks with double back cards, che contengono alcuni classici con le carte truccate. Peraltro, le pubblicazioni di Trickshop si segnalano per la qualità del layout e dell'editing dei download. Anche sul Card College vol.5 c'è qualcosa ma in italiano, a memoria, c'è veramente poco (in passato il C.M.I. credo avesse pubblicato qualcosa).
          3) di Jack Nobile, conosco poco: chiedo scusa a te e all'autore, di cui pertanto non posso dare consigli.
          Spero di esserti stato utile.

effepilego@gmail.com

18/08/2019, 18:17

Grazie mille per tutto, comunque il tappetino si chiama Suede Leather Small pad by tcc

ERmago

18/08/2019, 21:16

Se vuoi un consiglio lascia perdere quel tappetino, considera che anche Tamariz ne usa uno da 20 euro! Per quanto riguarda la trilogia light ti consiglio di prenderli, tutti o uno alla volta non fa differenza, sono tutti molto molto belli, io li ho letti addirittura prima di leggere i cc, grazie a quelli ho trovato il mio stile e lo ho adattato a i giochi. Buona lettura, buona magia !

Alabarda980

18/08/2019, 21:58

effepilego@gmail.com ha scritto:
          3) quale prodotto di Joshua Jay mi consigliate?
          Al momento io sto studiando fra le altre cose "unreal".
          A parte il fatto che secondo me joshua jay è fenomenale nell'insegnare e a spiegare, questi dvd mi stanno piacendo veramente tanto (in particolare il dvd3, in cui si parla di close up e fondamentalmente di carte)
          Va detto che la difficoltà tecnica degli effetti non è sempre bassa; alcuni effetti non sono immediati e richiedono qualche mossa non cosi facile da eseguire (fluidamente, si intende) , almeno secondo il mio parere.
          Io mi ci sto trovando bene ma dipende molto dal punto in cui sei tecnicamente: secondo me è acquistabile quando si padroneggiano bene le basi.
          Ti consiglio di leggere una recensione più dettagliata in ogni caso :D

Ho anche sentito parlare bene di "cose up, up cose" ma non l'ho ancora acquistato e quindi non so darti un parere personale.

Straconsigliato "magic in mind" che fra le altre cose è gratis :lol:
          Federico

K
          Boss

19/08/2019, 13:47

2) quale libro mi consigliate per trovare nuovi giochi con le carte gaff ( come le doppia faccia o le doppio dorso);
            Se riuscissi a trovarlo: https://www.conjuringarchive.com/list/book/20
            C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Jorib

19/08/2019, 13:56

K ha scritto:
            19/08/2019, 13:47
              Se riuscissi a trovarlo: https://www.conjuringarchive.com/list/book/20
              Ottimo consiglio da parte di K! Purtroppo non facile da reperire.

Jorib

19/08/2019, 14:16

Jorib ha scritto:
              18/08/2019, 15:30
              Ciao effepilego, cerco di rispondere al meglio delle mie conoscenze e nell'ordine:
              1) la trilogia Light contiene, per ciascun volume, una ventina di effetti (se ho contato bene, 21 nel primo e secondo volume e 18 nel terzo). Al di là del numero degli effetti, è l'autore che li descrive che spesso ne fa dei piccoli capolavori;
              2) in inglese, su Trickshop.com, troverai diversi libretti (raccolte di giochi, per lo più pubblicati in vari libri e riviste), tra cui ti segnalo Same both sides e Tricks with double back cards, che contengono alcuni classici con le carte truccate. Peraltro, le pubblicazioni di Trickshop si segnalano per la qualità del layout e dell'editing dei download. Anche sul Card College vol.5 c'è qualcosa ma in italiano, a memoria, c'è veramente poco (in passato il C.M.I. credo avesse pubblicato qualcosa).
              3) di Jack Nobile, conosco poco: chiedo scusa a te e all'autore, di cui pertanto non posso dare consigli.
              Spero di esserti stato utile.
              Faccio un mea culpa! Non ho risposto su Joshua Jay. Ne approfitto adesso per riparare.
              Il libro Corso di magia in italiano, pur essendo un libro divulgativo per il grande pubblico, contiene molti spunti di riflessione adatti anche a prestigiatori navigati. Se poi si vuole andare più nello specifico la serie dvd Unreal e Talk about tricks (una selezione di tecniche ed effetti non solo di Jay che si basa sui contenuti della omonima colonna pubblicata sulla rivista Magic) sono da considerare. Materiale esclusivo (non solo DVD ma anche giochi e libri) di Joshua Jay viene periodicamente pubblicato sul sito di proprietà Vinishingmagic.com . Scusa per l'imperfetta risposta che spero di aver corretto adeguatamente.

kbmagician
              Contatta:

21/08/2019, 15:56

ERmago ha scritto:
              18/08/2019, 21:16
              Se vuoi un consiglio lascia perdere quel tappetino, considera che anche Tamariz ne usa uno da 20 euro! Per quanto riguarda la trilogia light ti consiglio di prenderli, tutti o uno alla volta non fa differenza, sono tutti molto molto belli, io li ho letti addirittura prima di leggere i cc, grazie a quelli ho trovato il mio stile e lo ho adattato a i giochi. Buona lettura, buona magia !
              faccio un po il rompiscatole della situazione... ma mi permetto di dissentire :) non so di preciso qual tappetino usi jack, ma il suede è questo https://www.kbstricks.it/?product=suede ... igido-nero e io da quando ce l'ho mi trovo da dio.... è il prima tappetino rigido che possiedo e ha una qualità che adoro, inoltre è ben curato.... e il prezzo è giusto.. 30 euro per un tappetino come questo .. secondo me è giusto considerato che quello della Murphy che avevo prima ne costa 20...

Mauri

10/10/2019, 10:36

Non per fare pubblicità, vedo che hai un negozio in provincia di Parma.
              Accidenti ho passato l'estate ad un tiro di schioppo, se lo sapevo venivo a trovarti
              Wee dai, .. alla prima occasione,
              -----------------------------------------------------------------
              Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
              E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Rispondi
              • Informazione