Vostro gioco preferito con una pre ordinazione del mazzo

Rispondi
Pietro84

16/09/2019, 10:36

Ciao Ragazzi,
ho una curiosita' da chiedervi.
Sono un maghetto semplice, nel senso che mi piace tirare fuori un mazzo di carte e fare giochi che prevedono il mescolare da parte dello spettatore(in attesa di provare a scambiare un mazzo in segreto,magari in mnemonica, chissa'..), tuttavia mi piace iniziare con qualcosa di potente, che di solito si ottiene con una preordinazione fatta in precedenza.
Ne ho cambiate un po' in questi mesi (Chicago opener, Contact color di Colombini, Further than that di Giobbi sono solo alcuni esempi), ma non son ancora soddisfatto del mio gioco di apertura.
Cerco un po' di ispirazione:
Qual'e il vostro gioco pre ordinato preferito che portate sempre con voi?

doriman

16/09/2019, 11:37

Mnemonicosis è di gran lunga il mio gioco preferito con mazzo preordinato. Altri giochi molto belli sono "The man from New York", "Out of this world" e "Spectator Cuts to the Aces".
Detto questo a me piace improvvisare ma se posso preparo una routine che fornisca una struttura all'esibizione.
So ideare torture in grado di far piangere anche il Diavolo

tubyno

16/09/2019, 22:42

Pietro84 ha scritto:
16/09/2019, 10:36
Ciao Ragazzi,
ho una curiosita' da chiedervi.
Sono un maghetto semplice, nel senso che mi piace tirare fuori un mazzo di carte e fare giochi che prevedono il mescolare da parte dello spettatore(in attesa di provare a scambiare un mazzo in segreto,magari in mnemonica, chissa'..), tuttavia mi piace iniziare con qualcosa di potente, che di solito si ottiene con una preordinazione fatta in precedenza.
Ne ho cambiate un po' in questi mesi (Chicago opener, Contact color di Colombini, Further than that di Giobbi sono solo alcuni esempi), ma non son ancora soddisfatto del mio gioco di apertura.
Cerco un po' di ispirazione:
Qual'e il vostro gioco pre ordinato preferito che portate sempre con voi?
Gli effetti che hai citato mi piacciono molto e, a mio parere, sono molto forti ....altro effetto che preferisco:

Or Not by Dani DaOrtiz

https://www.youtube.com/watch?v=K-rq8O5ZoYQ

Ciao

Maqo_Viper

18/09/2019, 11:58

Miei cari,

sempre avere a portata di mano un mazzo Si Stebbins (o Si Stebbins - Galasso, per i più rigorosi), con il quale si possono fare una marea di effetti e, al momento di rompere la preordinazione si può chiudere in gloria con un perfetto "TNT" dal Giobbi Light.
Pace & Bene

MV
"E questo ti serva di lezione: il Diavolo mai, mai, mai e poi mai gioca in modo onesto!" :twisted: :evil: :evil:
"Francamente" - risposi - "nemmeno io!" :lol: :lol:

Alabarda980

18/09/2019, 17:04

Arrivo anche io a dire la mia!
L'idea di Maqo_Viper piace un sacco anche a me.
Altrimenti ho usato un mazzo preordinato per fare degli acqua ed olio dove tutto il mazzo si separava (non partendo con il mazzo direttamente separato, ma in un ordine particolare in modo che si separi durante gli effetti precedenti)
Federico

lawtrance1997

28/09/2019, 15:27

Un gioco con mazzo preordinato che mi piace tanto è sicuramente C.H.A.O.S. di Pit Hartling.
Altrimenti anche Blockbuster di Darwin Ortiz! veramente bello
Dacci un'occhiata e fammi sapere!

Lama

09/11/2019, 10:51

Maqo_Viper ha scritto:
Miei cari,

sempre avere a portata di mano un mazzo Si Stebbins (o Si Stebbins - Galasso, per i più rigorosi), con il quale si possono fare una marea di effetti e, al momento di rompere la preordinazione si può chiudere in gloria con un perfetto "TNT" dal Giobbi Light.
Pace & Bene

MV
Come dice Maqo_Viper, io mi porto sempre dietro un Si Stebbins per gli effetti strabilianti che questo mazzo può offrire, e poi chiudo con TNT e un bel out of this world. Se poi mi chiedono altri effetti, ripiego su giochi impromptu.

tubyno

09/11/2019, 11:13

Lama ha scritto:
Maqo_Viper ha scritto:
Miei cari,

Pace & Bene

MV
Come dice Maqo_Viper, io mi porto sempre dietro un Si Stebbins per gli effetti strabilianti che questo mazzo può offrire, e poi chiudo con TNT e un bel out of this world. Se poi mi chiedono altri effetti, ripiego su giochi impromptu.
Ma la preordinazione dello Stebbins è diversa da quella del TNT....

Ciao

Lama

09/11/2019, 14:09

tubyno ha scritto:
Lama ha scritto:
Maqo_Viper ha scritto:
Miei cari,

Pace & Bene

MV

Ciao
La preordinazione del TNT è rossa-nera-rossa-nera, mentre quella del Si Stebbins è cuori-picche-quadri-fiori... Non vedo differenze.

tubyno

09/11/2019, 18:58

Lama ha scritto:
09/11/2019, 14:09
tubyno ha scritto:
Lama ha scritto:

Ciao
La preordinazione del TNT è rossa-nera-rossa-nera, mentre quella del Si Stebbins è cuori-picche-quadri-fiori... Non vedo differenze.
Sì, hai ragione!!!... di istinto avevo solo pensato all'ordinamento matematico dello Stebbins...

...un'altra variante interessante per il TNT (NON partendo dallo Stebbins) è alternare le carte in pari e dispari....

Ciao e grazie mille!

Rispondi
  • Informazione