Storie motivazionali con le carte

Rispondi
effepilego@gmail.com

17/10/2019, 13:39

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'utilizzo della magia per spiegare argomenti non magici. Mi spiego: dovrei fare un lavoro sul DARE L'ESEMPIO e avrei bisogno di un gioco di magia non angolato per provare a dare un tocco in più all'effetto. Vorrei che fosse non angolato perché sarò circondato da altri e quindi vorrei fare qualcosa di pulito. Non vi chiedo la spiegazione, ma solo il nome dell'effetto o il link per una performance su Youtube o un download. Grazie, in anticipo. FP

Marco230100

17/10/2019, 14:30

Ciao, ti consiglio di rivedere tutti gli effetti che hai in repertorio trovandone uno che possa andar bene con la presentazione che vuoi. È una cosa troppo specifica per trovare "la pappa già pronta". Dovrai fare un bello sforzo creativo, ma in fondo è anche divertente. Ciao
Marco

24k Magic

17/10/2019, 21:14

Caro Fplego,
concordo con Marco.
Nel senso che se sei pronto a parlare sul dare l'esempio, credo che tu ti ritenga capace di farlo e di sapere di ciò di cui parli.
Pertanto puoi trovare un effetto tra quelli che già conosci e adattarlo al tema, cosa che può darti la credibilità richiesta. Altrimenti rischieresti di replicare una serie di tecniche senza arrivare al punto.
Be natural, what I mean by this is "be yourself".. tale Dai Vernon dixit. Ci ho messo un po' prima di esser folgorato da questa legge.
Spesso si tende a costruirci un personaggio (e bisogna saperlo interpretare) oppure a provare imitare qualche idolo, dimenticando che sei credibile (specie verso chi ti conosce) se ti esibisci mostrandoti come sei (poi nel tempo si cresce e si cambia, ma questo è un altro discorso), per quello che sei.
Un abbraccio

24k Magic

17/10/2019, 21:34

Giusto per darti uno spunto, se uno dà l'esempio riscuote ammirazione agli occhi di molti, il che gli accresce autorevolezza, e avere degli esempi, sia positivi sia negativi, può migliorare le persone.. . Quindi, avendo pensato questo, ci avrei costruito su una presentazione con palline di spugna o monete, con sparizioni, produzioni e moltiplicazioni..
Cioè, in questo caso son partito da un concetto piuttosto condivisibile, per poi trovare un capo di applicazione in magia e creare un supporto espositivo, di parole e mosse, funzionale al discorso.
Mi dovessi trovare a usare per forza le carte, per quanto esposto da entrambi, farei come ha scritto Marco.
Spero di esserti stato utile

Rispondi
  • Informazione