Consiglio su Giobbi light

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Shalafi

26/11/2019, 17:32

Salve, dei tre libri della collana dei light dii Roberto Giobbi (light, super light e extra light) come primo acquisto, insieme al CC1 quale consigliate?
Al momento vorrei prenderne solo uno dei tre :D

MarkB

26/11/2019, 20:18

Shalafi ha scritto:
Salve, dei tre libri della collana dei light dii Roberto Giobbi (light, super light e extra light) come primo acquisto, insieme al CC1 quale consigliate?
Il CC contiene già un sacco di effetti "allenamento" associati ad ogni tecnica che viene spiegata nei vari capitoli :D per il momento, ti consiglio di dare un'occhiata solo al CC, rimandando la serie Light ad una seconda fase. Anche perché, i Light contengono solo giochi automatici o semi automatici: se hai appena iniziato, autocostringerti a studiare prima gli effetti che richiedono tecnica, potrebbe essere una cosa vantaggiosa sul lungo periodo :D

Shalafi

26/11/2019, 20:41

MarkB ha scritto:
26/11/2019, 20:18
Il CC contiene già un sacco di effetti "allenamento" associati ad ogni tecnica che viene spiegata nei vari capitoli :D per il momento, ti consiglio di dare un'occhiata solo al CC, rimandando la serie Light ad una seconda fase. Anche perché, i Light contengono solo giochi automatici o semi automatici: se hai appena iniziato, autocostringerti a studiare prima gli effetti che richiedono tecnica, potrebbe essere una cosa vantaggiosa sul lungo periodo :D
Interessante teoria...potrei anche seguirla effettivamente ;)

IvanIencinella

26/11/2019, 20:56

Sono d’accordo con MarkB , investi prima sui primi due CC , ti fai delle solide basi con le tecniche e i giochi spiegati , Poi potresti passare alla trilogia che, come già anticipato si tratta di giochi quasi esclusivamente “automatici” , sicuramente di grande impatto ma che non ti danno padronanza nella manipolazione del mazzo come impari sui CC.
Comunque sempre meglio completare tutta l’opera dei 5 volumi dei CC in ogni caso, anche se sicuramente comporta una spesa importante....
Life is short...enjoy it

Shalafi

27/11/2019, 8:56

IvanIencinella ha scritto:
26/11/2019, 20:56
Sono d’accordo con MarkB , investi prima sui primi due CC , ti fai delle solide basi con le tecniche e i giochi spiegati , Poi potresti passare alla trilogia che, come già anticipato si tratta di giochi quasi esclusivamente “automatici” , sicuramente di grande impatto ma che non ti danno padronanza nella manipolazione del mazzo come impari sui CC.
Comunque sempre meglio completare tutta l’opera dei 5 volumi dei CC in ogni caso, anche se sicuramente comporta una spesa importante....
Grazie anche a te per la risposta ed il prezioso consiglio =)

tubyno

28/11/2019, 11:18

Shalafi ha scritto:
Di seguito, ti riporto i link relativi alla recensione dei libri della serie light di Giobbi.

viewtopic.php?f=75&t=8578&p=36878&hilit ... one#p36878

viewtopic.php?f=75&t=8577&p=18979&hilit ... ght#p18979

viewtopic.php?f=75&t=8632&p=19626&hilit ... bri#p19626

Come scrive Giobbi a pag. 75 del "Roberto - Super Light", l'effetto "TNT" in "Roberto - Light" e "L'ora del destino" in "Roberto - Extra Light", sono gli effetti diventati dei beniamini da parte dei lettori.... nel Super Light, l'effetto forte, indicato da Giobbi è "Ancora un passo oltre..."....di seguito la versione in lingua inglese:

https://www.youtube.com/watch?v=5ns0G0qbqqM

E io concordo con Giobbi sui suddetti effetti: a mio parere sono STUPENDI, soprattutto se ben presentati...

Gli effetti della serie light, come suggerito dallo stesso autore, possono essere potenziati con dei falsi miscugli e tagli, tecniche che potrai apprendere con lo studio dei primi due volumi dei Card College....

...se hai disponibilità economica, potresti abbinare, ad es., il primo volume del Card College con uno della serie light...per me, la serie light è FANTASTICA!

Il solo studio del primo volume del Card College, ti potrebbe impegnare per circa un anno...poi dipende dal tempo che hai a disposizione...quindi, alternare con qualche effetto della serie light potrebbe rendere lo studio del Card College più leggero....

... con la serie light avrai modo di concentrarti maggiormente sulla PRESENTAZIONE di un effetto....

Ciao e buono studio! ;)

Shalafi

28/11/2019, 12:43

tubyno, grazie anche anche a te per i consigli.

Si avevo appunto letto le recensioni dei libri e il consiglio di abbinare al primo cc ad uno dei light, da qui la mia domanda.
Da quel che ho capito è indifferente uno o l'latro ma seguirò eventualmente l'ordine e prenderei il primo della trilogia che mi pare sia il "Light".
Vediamo cosa mi convinco a prendere oltre al CC1.
Ci tengo a precisare che il tutto non è finalizzato alla professione, ma all'hobby e alla passione che mi ha sempre protato ad affascinarmi a questo modo e alle sue tecniche :D

tubyno

28/11/2019, 13:48

Shalafi ha scritto:

Si avevo appunto letto le recensioni dei libri e il consiglio di abbinare al primo cc ad uno dei light, da qui la mia domanda.
Da quel che ho capito è indifferente uno o l'latro ma seguirò eventualmente l'ordine e prenderei il primo della trilogia che mi pare sia il "Light".
Ci tengo a precisare che il tutto non è finalizzato alla professione, ma all'hobby e alla passione che mi ha sempre protato ad affascinarmi a questo modo e alle sue tecniche :D
Considera che solo lo studio del primo volume del Card College ti impegnerà per circa un anno...per gli effetti automatici o semiautomatici, ti consiglio anche i libri di Karl Fulves, si trovano in lingua inglese in formato elettronico a pochi euro...

...comunque, preferisco la serie dei libri
light di Giobbi, puoi scegliere quello che preferisci, NON vi è un ordine propedeutico...

Ciao

Lama

28/11/2019, 14:23

Shalafi ha scritto:
Ottima scelta! Per me il light è il migliore (anche se ho solo due libri di questa trilogia).

tubyno

29/11/2019, 11:09

tubyno ha scritto:
28/11/2019, 13:48
Shalafi ha scritto:

Considera che solo lo studio del primo volume del Card College ti impegnerà per circa un anno...per gli effetti automatici o semiautomatici, ti consiglio anche i libri di Karl Fulves, si trovano in lingua inglese in formato elettronico a pochi euro...

...comunque, preferisco la serie dei libri
light di Giobbi, puoi scegliere quello che preferisci, NON vi è un ordine propedeutico...

Dimenticavo.... interessante anche il libro "Scarne on card tricks", lo puoi trovare in lingua inglese e in formato elettronico a pochi euro....

Ciao

Rispondi
  • Informazione