Tecniche e giochi eseguibili con carte "qualunque"

SirNuts
Contatta:

13/01/2020, 17:47

ellepi ha scritto:
13/01/2020, 15:49
SirNuts ha scritto:
11/01/2020, 10:33
non solo al ristorante, al pub, nella sala d'aspetto del dottore, in quella del dentista e in qualunque altro luogo ci sia da aspettare :lol:
Io è da poco che mi sono avvicinato alla magia, ma da quel momento in poi lo zainetto con 3 mazzi di carte lo porto sempre con me:
il mio primo mazzo (usurato come pochi) è un cimelio a cui sono molto affezionato (perennemente settato "Si Stebbins"), pronto ad ogni occasione.
Gli altri 2 (uno rosso e uno blu) usati equamente per poter inserire al momento opportuno le carte col dorso differente senza lasciar intravedere tracce di usura differente...

P.S.: dal dentista l'ho fatto, ho preso il mazzo e ho iniziato a fare qualche allenamento…
Una signora che era lì mi guardava incredula... ma la cosa più bella è che ero lì solo per accompagnare mia moglie :mrgreen: .
3 mazzi, sei ancora salvo :lol: io di solito ho dietro: un bicycle supreme line, un green keeper reloads, un S.W.E., un Phoenix settato, un bicycle 1800 settato, un bicycle 1900, un Nirvana, un T Black, un bocopo steel azzurro, un mazzo di aurora e un mazzo di carte bianche settato pure quello. e forse mi sto dimenticando qualcosa :lol:
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

Randalf

13/01/2020, 19:29

SirNuts ha scritto:
13/01/2020, 17:47

3 mazzi, sei ancora salvo :lol: io di solito ho dietro: un bicycle supreme line, un green keeper reloads, un S.W.E., un Phoenix settato, un bicycle 1800 settato, un bicycle 1900, un Nirvana, un T Black, un bocopo steel azzurro, un mazzo di aurora e un mazzo di carte bianche settato pure quello. e forse mi sto dimenticando qualcosa :lol:
Settati come Sir?

SirNuts
Contatta:

13/01/2020, 20:45

Randalf ha scritto:
13/01/2020, 19:29

Settati come Sir?
il phoenix per lo spettatore supponente(scelto per gli assi grandi) il 1800 per un gioco con predizione e il bianco per uno con doppia predizione iniziale (di cui non ricordo i nomi)
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

IvanIencinella

14/01/2020, 9:07

SirNuts ha scritto:
il phoenix per lo spettatore supponente(scelto per gli assi grandi) il 1800 per un gioco con predizione e il bianco per uno con doppia predizione iniziale (di cui non ricordo i nomi)
ciao Sir , una domanda ,
ma tu cambi mazzo tra una routine e l'altra o li porti giusto per averli dietro e li tieni "settati " solo per il primo effetto per poi continuare con lo stesso mazzo anche senza setup ?
Life is short...enjoy it

SirNuts
Contatta:

14/01/2020, 18:59

IvanIencinella ha scritto:
14/01/2020, 9:07
SirNuts ha scritto:
ciao Sir , una domanda ,
ma tu cambi mazzo tra una routine e l'altra o li porti giusto per averli dietro e li tieni "settati " solo per il primo effetto per poi continuare con lo stesso mazzo anche senza setup ?
li cambio con la scusa che li alterno per farli durare di più. e al pub ci credono sempre :lol:

Tony T.

15/01/2020, 12:25

firion ha scritto:
09/01/2020, 15:29
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Finora sono stato uno spettatore passivo della cartomagia, ma siccome mi sono preso parecchio bene ho ordinato il Card College 1 e un paio di mazzi Bicycle per mettermi a studiare.
Una cosa che ho capito è che i maghi danno molta importanza alla qualità e alle condizioni del mazzo, che nella maggior parte dei casi è indispensabile per eseguire le tecniche. Ora, io non ho particolari aspirazioni e non voglio certo diventare un professionista, ma semplicemente divertirmi (e far divertire) un po' in situazioni dove ci sono delle carte a disposizione, senza stare ad allestire degli spettacoli apposta con carte, tappetino eccetera.
Mi chiedevo quindi se esistessero delle categorie di tecniche e giochi eseguibili facilmente anche con dei mazzi "qualunque", sia in termini di qualità (il classico mazzo italiano che hanno tutti in casa) che di usura (ovviamente escludendo quelli rovinatissimi). Non cerco solo degli spunti specifici ma piuttosto delle parole chiave o dei concetti generici da usare per le mie ricerche. Un esempio potrebbero essere i giochi matematici, credo.
Grazie in anticipo! :D
Ciao,
Ti lascio i miei 2 centesimi:
Vado abbastanza controcorrente e cerco di avere un approccio assolutamente personale con le carte (credo di essere l' unico qui a non aver mai aperto un card college), sono dell' idea che l' unica cosa che ti serva per fare divertire qualcuno con le carte siano le mani.
L' unico mazzo che porto con me è quello con cui mi esercito, usurato ovviamente, ma questo non mi impedisce di fare dei giochi se qualcuno me lo chiede.
Tutto quello che ti serve è una buona storia.
Le tecniche che puoi utilizzare con un mazzo qualsiasi sono svariate, giochi automatici, carte chiave, doppie prese.. ognuna di queste ti da infinite possibilità per costruire qualcosa. Prendi il concetto che sta dietro a una tecnica, la più semplice, e costruisci una storia. Più sarà interessante sarà la tua storia, più sarà facile che il tuo pubblico sia incantato, anche dal più semplice degli effetti.
Concordo pienamente con chi dice che un mazzo preso in prestito contribuisce in maniera significativa a rendere più magica l' esperienza dello spettatore.
La prima cosa da fare quando prendi un mazzo e mischiarlo, così da renderti conto dello stato delle carte e capire subito , a seconda della tua preparazione, quali tecniche sarai in grado di eseguire.
La mente , come la natura , ha orrore del vuoto.

takeda

15/01/2020, 22:03

Oppure vai di Stripper e sei a posto. Effetti unici e puoi usare il mazzo tranquillamente

Rispondi
  • Informazione