Triad coin e Gripper coin by Rocco Silano

Rispondi
Argo81

15/01/2020, 23:01

Salve a tutti mi sono appassionato da poco alla Manetomagia volevo sapere se conoscete questi 2 tipi di monete. Che libro o dvd mi consigliate per imparare. Grazie mille in anticipo.

Corrado

oggi, 10:24

Ciao Argo, sono due cose completamente differenti.

Triad coin di Joshua Jay è un set di gimmick che permette di eseguire la routine presentata da Jay (o altro che tu possa creare).
Le gripper coin, da quello che ne so, sono sostanzialmente delle monete normali trattate con del silicone (o qualcosa del genere) per aumentarne il grip.

Ora entrerò nel parere personale, quindi prendilo come tale.
Per quanto riguarda i miei gusti, il mio stile, il mio modo di fare magia (impromptu, informale) non sono molto tendente verso gimmick vari (uso una shell per una routine e al momento mi fermo qui) proprio perché la situazione è quella della magia fatta dopo una cena o durante una serata con amici. Questo mi ha portato a credere da sempre (magari erroneamente) che devo poter eseguire magia con monete normali, prese in prestito (usavo i dollari e li ho abbandonati per passare alle monete da 2 euro) e quindi, dal mio punto di vista, monete come le gripper non hanno senso (per me).
Inoltre non vorrei che abituandoti a usare monete trattate appositamente per rendere le cose più facili, quando ti trovi a dover performare con monete normali ti trovi in difficoltà.

Spero che qualcosa di quanto scritto possa esserti utile.

Rispondi
  • Informazione