Cube Cards o Phantom deck

Tiziano Gasparet

06/06/2020, 16:58

Buongiorno,ha senso con quello che costa comprare Cube Cards di Kev G?
Se no a che giochi lo posso sostituire?
O è meglio sostituirlo al Phantom deck di Josha Jay?

S.W.Erdnase

10/06/2020, 23:42

Tiziano Gasparet ha scritto:
Ti dico la mia anche se probabilmente verrò criticato ma secondo me entrambi i giochi che proponi fanno pena. Il primo non lo conoscevo e l'ho appena visto, sarà che fino ad oggi non ho ancora trovato nessuno che proponesse un gioco di prestigio con il cubo di rubik che fosse degno di essere chiamato, appunto, Gioco di Prestigio.
Riguardo al secondo, che dire, lo trovo un effetto davvero ridicolo. Qualche anno fa ne ho parlato direttamente con Joshua Jay e sorprendentemente sembrava d'accordo con me, quindi vedi un po tu.
Con quella cifra un bel libro serio secondo me sarebbe meglio.
Se invece vuoi per forza un gimmick, attendi altre risposte che spero arrivino presto.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Tiziano Gasparet

11/06/2020, 14:51

Ok grazie mille

Randalf

12/06/2020, 12:10

Ciao Tiziano,
non ho nulla da obbiettare, aggiungere o modificare rispetto a quanto detto dal grande Erdnase: dico la mia perchè è molto che manco, non ci sono ancora altre risposte e Erdnase richiama all'appello.
La mia insignificante opinione è: effetti con il cubo non mi piacciono e il phantom non mi piace (anche se vedo che in penguin -che uso abbastanza- è piuttosto quotato).
In questo periodo sono affossato dai libri anche perchè devo "chiudere" un thread che ho aperto senza sapere cosa mi aspettava, e concordo son soldi sempre ben spesi e di libri (buoni) ce ne sono tanti (nb: soprattutto in inglese).
Eventuali prop che potrei non dico consigliarti ma che ti inviterei a prendere in considerazione sono: per le carte l'Invisible Deck oppure il Mental Photograph Deck, o mazzi come svengali o conico (che sono tool molto versatili) per scoprire se ti piacciono. In alternativa al cubo... mah... potresti guardare gli sharpie ci sono diverse curiose varianti, o un portafoglio per un card-to-wallet... ce ne sono tanti.
Spero di essere stato di una minima utilità! :-)

Tiziano Gasparet

12/06/2020, 18:42

Grazie mille

SirNuts
Contatta:

13/06/2020, 8:53

io ti consiglio phantom deck! l'ho puntato da parecchio (ma costa caro) e prima o poi me lo prendo.
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

takeda

24/07/2020, 6:46

Io ho optato per un mazzo Kolvan (mi pare si chiami così se non ricordo male).
Lo trovi con il nome di Fourtunate.
Logicamente bisogna saperlo presentare ed il mazzo non è ispezionabile, ma ci puoi fare davvero degl'ottimi miracoli.
Io ho il Phantom Deck che non ho mai usato.
Non è facile un cambio del genere.
Comunque ho deciso per certe esibizioni, di portarmi via qualche mazzo truccato alternato ad un mazzo normale.
Può sempre servire.

DarioTroller

26/07/2020, 16:11

Tiziano Gasparet ha scritto:
Uso il phantom deck da ormai 3 anni. È un finale che rimane impresso per sempre nella testa del pubblico. Lo switch l'ho sempre fatto senza problemi anche circondato a 360°gradi
Se vuoi fare realmente qualcosa troverai un modo , altrimenti troverai una scusa

S.W.Erdnase

26/07/2020, 19:21

Ragazzi, se proprio vi piace il Phantom Deck ma volete spendere un pò meno, qui trovate la versione rifatta di Di Fatta (scusate il gioco di parole). :lol:
https://www.tuttomagia.it/ghost-deck.html
Ovviamente la qualità non è la stessa però costa piu di 10€ in meno rispetto ad Assokappa e addirittura quasi 14€ in meno rispetto a Solomagia.
Lasciando perdere l'esibizione come al solito ridicola di Pezzola, il mazzo tutto sommato è quello.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Randalf

28/07/2020, 11:29

Neanche io capisco tutta questa passione per il Ph Deck, certo che se a uno piace e ha un buon feedback benvenga! Alla fine, anche la magia per fortuna, è anche questione di gusti :P

Rispondi
  • Informazione