Forzatura da un mazzetto di sei carte

Rispondi
carbocatione

09/01/2021, 14:11

Esiste un modo per riuscire a forzare una carta da un mazzetto di sei? Le tecniche descritte nel primo CC non mi pare si prestino bene, anche se la forzatura classica sarebbe molto buona ma mi servirebbe una tecnica più sicura perchè a quel punto del gioco non riuscirei più a uscirmene con un out. Non ho il CC4 ma ho visto che in quel libro cè la terza parte del capitolo sulle forzature; qualcuna di quelle potrebbe essere usata in quest caso?
Oppure in generale conoscete altre tecniche al di fuori di quelle nel CC?

The Matt
Moderatore

09/01/2021, 17:40

carbocatione ha scritto:
09/01/2021, 14:11
Esiste un modo per riuscire a forzare una carta da un mazzetto di sei? Le tecniche descritte nel primo CC non mi pare si prestino bene, anche se la forzatura classica sarebbe molto buona ma mi servirebbe una tecnica più sicura perchè a quel punto del gioco non riuscirei più a uscirmene con un out. Non ho il CC4 ma ho visto che in quel libro cè la terza parte del capitolo sulle forzature; qualcuna di quelle potrebbe essere usata in quest caso?
Oppure in generale conoscete altre tecniche al di fuori di quelle nel CC?
Non sono il più avanzato in cartomagia quindi magari c'è qualcosa di più preciso (ma lascio rispondere altri). L'unica cosa che mi viene in mente è che magari puoi pre-ordinare il mazzetto da sei e poi forzare il numero della carta desiderata. Annemann ha descritto parecchi modi per forzare numeri in "202 metodi per forzature"! Magari addirittura ci trovi qualcosa di più preciso per un mazzetto, se non l'hai mai letto (non ce l'ho sott'occhio quindi non posso controllare al momento, mi spiace). Di solito quando voglio forzare qualcosa, quel libro è la mia prima tappa ;)
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Gaber_Ricci

10/01/2021, 23:55

Nel bellissimo "L'esperienza della magia" di Eugene Burger c'è un metodo per forzare una carta da un mazzetto di nove che si potrebbe adattare alla tua richiesta. La cosa più bella di quella tecnica? Che non richiede nessuna tecnica.
But she'd never met anyone quite like the Jack of Hearts (Bob Dylan)

The Matt
Moderatore

11/01/2021, 17:07

Gaber_Ricci ha scritto:
Nel bellissimo "L'esperienza della magia" di Eugene Burger c'è un metodo per forzare una carta da un mazzetto di nove che si potrebbe adattare alla tua richiesta. La cosa più bella di quella tecnica? Che non richiede nessuna tecnica.
'azz! Questo l'avevo dimenticato. Al di là della forzatura, tutti dovrebbero leggere Burger. Senza eccezioni. Dovremmo quasi averlo tra i libri obbligatori per chiunque sta nel Klan :mrgreen:
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

carbocatione

11/01/2021, 20:12

Gaber_Ricci ha scritto:
grazie per le risposte!
ovviamente non ti chiedo di rivelare il segreto ma potresti descrivermi la realtà apparente per lo spettatore? così capisco se possa fare al caso mio

Gaber_Ricci

12/01/2021, 23:55

La realtà apparente è che mostri un certo numero di carte allo spettatore, gli chiedi un numero e gli consegni la carta che si trova a quel numero.

@The Matt: secondo me dovrebbe essere una lettura obbligatoria anche al di fuori del mondo della magia, tolti forse i metodi.
But she'd never met anyone quite like the Jack of Hearts (Bob Dylan)

Rispondi
  • Informazione