A me non piace.

Parliamo anche di altro!
Rispondi
Jack franzo
Moderatore

25/03/2021, 23:38

Ciao a tutti, questo è un thread di sfogo da parte mia, spero che le mie critiche non diano fastidio a nessuno. Un mago ha vinto Italia's got talent! Molti di voi avranno visto la performance ma comunque la linko qua sotto.
Di cose da dire per me ce ne sono davvero tante, non sono nessuno a livello magico, non ho mai vinto nulla e di cose da imparare ne ho tantissime, cerco sempre di evitare critiche ma questo giro proprio piaciuta. Inoltre poichè si tratta di una vittoria ad Italia's got talent e non del fism sono più tranquillo nel giudicare.
Il riassunto di questa performance in una parola è CONFUSIONE! SInceramente per me la confusione non è magia.
Tra le varie cose su cui vorrei parlare quella che per me è più importante è la velocità. In questa performance ci sono tante, troppe tecniche fatte velocemente di fronte al pubblico. Tante mosse in cui non si capisce che cosa sta facendo perchè va troppo veloce e questo non è giustificato dai tempi del programma, perchè ci sono tante forzature che puoi fare senza lasciare mezzo dubbio allo spettatore, sia Frank che Federica hanno avuto un'espressione strana quando hanno "scelto " la carta, semplicemente perchè non hanno capito come se la sono ritovata lì.Passaggi come uno spring a caso dal nulla aumentano solo la confusione.
Sono successe mille magie in questi 6 minuti, dove non una aveva un peso maggiore delle altre, nessun climax, nessun effetto da ricordarsi per tutta la vita, esce una carta con del fumo dalla bocca e a malapena se ne accorgono!!Questo perchè non vi è stato un peso giusto e quindi ricade nella monotonia di tutti gli altri effetti.
Il fatto che prende gli effetti di shin lim non è grave per me, è grave che cerca di prenderne lo stile che non ha, mentre con una presentazione più personale magari avrei apprezzato di più.
Di cose da dire ne avrei ancora tante, ma magari usciranno dai commenti, comunque ha vinto e anche in numerosi commenti su youtube viene elogiato come strabravo! Quindi a sto punto forse non ci capisco più niente io e tutti i più grandi maghi che hanno discusso di filosofia magica si sbagliavano. Forse se la magia in tutti i talent fa così successo vuol dire che la nostra arte piace tantissimo, però forse è ora che anche in italia ci si inizi ad abituare ad una magia fatta bene..
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Matt82

26/03/2021, 9:52

Ciao. Neanche a me la routine è piaciuta, troppi movimenti inutili e repentini. Le forzature mi sembrano poco convincenti, il change iniziale non mi è piaciuto. Ritmo troppo frenetico, mi sembrava di vedere una serie di trailer della Ellusionist di 10 anni fa, non ti lascia il tempo di respirare. Pugni, pugni, pugni. Classico esempio di magia in stile americano. Troppi oggetti in gioco che sembrano inseriti senza una struttura precisa. Posso però capire che sia piaciuto, forse è quello che chiede un pubblico poco propenso a mantenere l'attenzione per più di 5 secondi.
Quid est veritas?

MrMagorium

28/03/2021, 1:25

Condivido i commenti, francamente a me non era piaciuto neanche alle audizioni.
Da una parte mi fa piacere che quest'anno nelle due trasmissioni televisivi di talent, hanno vinto due maghi, si sa mai che possa aver un effetto positivo per far crescere la ns arte, ma da mago non posso che essere deluso dal livello tecnicamente mediocre di queste esibizioni.
Mia moglie afferma che il mio giudizio, a differenza di quello del pubblico, valuta molto l'aspetto tecnico e meno quello emozionale... sarà ....
ma se penso all'esibizione di Preverino a IGT, rispetto al vincitore del programma, è stato un gigante sia sotto l'aspetto tecnico che emozionale.
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

Rispondi
  • Informazione